Cesad Project

Cesad Project

Il nuovo sito sviluppato per il progetto internazionale Cesad Project, realizzato per conto dello European Research Institute di Torino con il supporto dell’Unione Europea. Il sito pubblicizza un progetto ideato per insegnare alle popolazioni che costeggiano il fiume Gambia a migliorare la competitività nella produzione e nel mercato dei prodotti sostenendo lo sviluppo locale.

Il sito è stato realizzato interamente in inglese, così come richiesto dall’Unione Europea, al fine di essere disponibile a livello internazionale per coloro che desiderano sostenerlo ed esserne partecipi. Il layout del sito è stato creato seguendo l’immagine coordinata del materiale divulgativo cartaceo precedentemente realizzato e possiede una Homepage nella quale è presente subito una cartina, ricreata graficamente, del fiume Gambia con i relativi punti in cui sono stati realizzati i giardini comunali atti allo scopo del progetto.
Segue una breve descrizione generale del progetto Cesad ed un contatore numerico che indica i plus contestualizzati all’opera realizzata, chiude la Homepage una sezione di contatto con modulo ed informazioni varie.

Le altre pagine presenti, sono quella maggiormente descrittiva del progetto stesso nei suoi quattro punti fondamentali, quella dei tre partners che collaborano con le rispettive informazioni di contatto ed una pagina News, regolarmente aggiornata dallo staff interno che pubblica notizie specifiche sull’andamento del progetto in Africa. Completa il sito la consueta pagina contatti con il modulo ed i vari contatti.

Sito Cesad Project

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama