Color Artist
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4687
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4687,bridge-core-2.4.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Color Artist

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto, Siti web Tortoreto

Il sito realizzato per l’azienda Color Artist di Tortoreto (TE) specializzata in cartongesso, controsoffitti e tinteggiatura.

 

Il sito è stato creato da zero in collaborazione con lo studio di comunicazione DaMa Grafica che segue il cliente dall’inizio della sua attività e, nello specifico del sito, ha curato la scelta del layout in linea con la sua immagine coordinata. In Homepage è stata scelta una foto di apertura di uno dei lavori dell’azienda, seguita da una prima sezione dedicata alla sua Storia ed alla sua Missione. Successivamente, nella sezione suddivisa in quattro colonne, è stato deciso di valorizzare i quattro principali servizi offerti con foto e singoli pulsanti, quest’ultimi collegano ognuno, mediante link diretto, alla sezione specifica della pagina dedicata per agevolare maggiormente la lettura del visitatore.
In un gioco di blocchi fullscreen poi, sono stati creati sei box distinti, ognuno con un claim specifico e dedicato alle peculiarità aziendali. Chiude la Homepage una particolare foto dello staff ed un footer contenente tutte le varie informazioni di contatto.

 

La pagina Progetti è stata realizzata con lo scopo di mostrare i lavori eseguiti in Centri Commerciali, Hotel, Scuole, Strutture Pubbliche e Private e Decorazioni con una suddivisione in sezioni diverse, ognuna delle quali possiede un titolo ed una descrizioni relativi alla tipologia dei progetti realizzati, nonchè una slider di immagini a rotazione automatica contestualizzata all’argomento che può essere navigata anche mediante frecce.

 

La pagina Servizi, come anticipato, mostra in modo più descrittivo la tipologia di ogni singola area di lavoro con testi e foto dedicate in modo da informare anche l’utente che non conosce quella specifica tipologia di lavoro.
Non manaca ovviamente la pagina Contatti con informazioni generali, modulo di contatto e mappa geografica.
Per una maggiore interazione con l’utente inoltre, è stata anche integrata una barra laterale destra che si apre dall’icona presente alla fine del menu, la quale include, oltre al logo aziendale, anche tutte le informazioni di contatto rapide che possono servire a chi visita il sito.

 

Sito Color Artist