NeosGuard Plus

NeosGuard Plus

Il nuovo sito realizzato per il dispositivo di sicurezza NeosGuard Plus dell’azienda Neos Sistemi.

Il sito è stato creato esclusivamente per pubblicizzare la nuova versione del dispositivo rispetto a quelle precedenti, nettamente più potente e completa in fatto di funzionalità sulla sicurezza delle persone e dei beni.
Il sito si apre con una serie di foto che mostrano il prodotto e le descrizioni delle sue peculiarità tecniche, per poi proseguire con otto delle principali funzioni di cui dispone rispetto ai suoi concorrenti. Segue una sezione grafica con un’immagina del prodotto in cui vengono evidenziati i suoi particolari fisici seguiti da descrizione ed un’altra sezione con immagini grafiche che mostrano in quali situazioni e per quali persone esso può essere indispensabile. Chiude la Homepage una tabella comparativa del prodotto che confronta le rispettive funzionalità delle sue due precedenti versioni, la 4.0 e la 4.1, rispetto a quella attuale, la 4.2.

Le altre pagine scelte sono quella dedicata al suo funzionamento specifico, molto utile per gli utenti meno tecnologici che approciano per la prima volta con il dispositivo. Nello specifico, la pagina Funzionamento dispone di un indice con pulsanti interattivi che, se cliccati, portano rispettivamente ognuno ad una funzionalità del dispositivo che ne consente la configurazione da parte dell’utente.
Nella pagina Documentazione invece, sono stati inseriti cinque box, ciascuno con un pulsante di Download nel quale l’utente può scaricare tutta la documentazione disponibile riguardante il dispositivo ed il suo funzionamento.
Completano il sito una pagina News dove lo staff interno dell’azienda aggiorna le notizie inerenti il dispositivo ed i suoi progressivi upgrade informatici ed una pagina Contatti nella quale si trovano le informazioni dell’azienda produttrice ed un modulo di contatto.

Sito NeosGuard Plus

ASA Elettronica

ASA Elettronica

Il sito realizzato per la ASA Elettronica, azienda di sicurezza di San Benedetto del Tronto (AP).

Il sito è stato completamente rifatto rispetto alla sua precedente versione ormai datata sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, inoltre, una delle necessità principali era quello dell’indicizzazione che andava rafforzata in ambito locale ed ampliata in quello regionale.
Il sito si apre con una serie di immagini a rotazione che mettono in evidenza le principali attività impiantistiche dell’azienda e la loro esperienza nel settore della sicurezza, nonchè il processo offerto ai clienti che va dalla consulenza all’installazione, fino all’assistenza tecnica garatita h24. Nella Home è incluso anche un contatore numerico che speicifca il numero dei clienti serviti ed esistenti, e quello degli impianti realizzati con successo dall’anno di nascita della società fino ad oggi.
Altre due sezioni importanti inserite sono quella del modulo per la richiesta di preventivo e una doppia Call to action con il numero di telefono cliccabile dell’ufficio e quello per le emergenze tecniche degli impianti. Chiude la Home un footer contenente i contatti e i numeri telefonici di tutti i tecnici che si ripete alla visita di ogni pagina.

Nella pagina Azienda invece è stata inserita un descrizione generale con foto e video e le singole immagini dello staff con i rispettivi ruoli interni e le icone per il contatto diretto. Completano tale pagina anche i loghi di alcuni dei maggiori clienti serviti ed i relativi partner commerciali dei prodotti che installano quotidianamente.
Nella pagina Servizi invece vengono messi in risalto i quattro punti cardine per i clienti a cui l’azienda tiene durante i suoi lavori, ossia il sopralluogo e la consulenza, l’installazione, l’assistenza tecnica e la centrale operativa che permette loro di gestire il supporto tecnico continuo anche in remoto.

La pagina Attività è stata suddivisa in quattro sezioni quadrate a due colonne che evidenziano le quattro tipologie di impianti installate: Antifurto, Antincendio, Videosorveglianza e ad Altri generici. Ognuna di queste categorie madri, contiene a sua volta una serie di sottocategorie che per ogni paragrafo specificano in modo descrittivo il tipo di impianto, ed in ognuna di queste pagine è stato integrato anche un modulo di contatto destinato alla richiesta di sopralluogo per i clienti interessati.

La pagina Contatti mostra immediatamente una mappa geografica per la localizzazione dell’azienda, indirizzi, numeri di telefono ed orari, ed un modulo di contatto standard. Completa il sito un pagina Area Riservata dedicata allo staff interno dell’azienda alla quale si accede esclusivamente con una password ed all’interno della quale possono caricare documenti riservati a cui possono accedere i vari membri dello staff per ragioni aziendali.

Sito ASA Elettronica

Circolo Tennis Cupra Marittima

Circolo Tennis Cupra Marittima

Il nuovo sito web realizzato per il circolo tennis Dott. Marcello Costa di Cupra Marittima.

Al sito è stato eseguito un restyling totale a partire dalla sua piattaforma di utilizzo con relativa conservazione di tutti i contenuti presenti nella precedente versione con funzionalità responsive per i dispositivi mobili. Fin dall’header, oltre al menu di navigazione, è stato integrato un pulsante di prenotazione diretta dei campi per chi accede da computer desktop, pulsante che è stato poi ripetuto a metà della pagina Home anche per gli utenti che visitano il sito da smartphone e possono avviare la chiamata diretta.

Una serie iniziale di slider a rotazione automatica presentano il sito con immagini della struttura ed indicazioni dei campi disponibili ai soci e non del circolo. Scrollando verticalmente si trovano due sezioni con rispettive immagini che includono i quattro punti focali dell’attività sportiva, la scuola tennis con lezioni anche private, il cardio tennis, i tornei provinciali e regionali e le squadre agonistiche.
È stato dato risalto anche agli sponsor della società che contribuiscono a supportarla ed una sezione è stata volutamente dedicata anche ai tre principali maestri sportivi dello staff tecnico con le loro foto, i nomi ed i rispettivi ruoli. È stata integrata anche una sezione countdown nella quale viene periodicamente pubblicato il successivo torneo che si svolgerà nella struttura in modo da far sapere ai giocatori che desiderano partecipare la data entro la quale iscriversi. Chiude la Homepage un contatore sui principali numeri del circolo ed i loghi di Coni e Fit che ne certificano la professionalità e l’asscociazione.

Le altre pagine includono una descrizione del Circolo con piccole foto automatiche che ricordano anche i primi anni ’70, anni in cui il circolo è nato, l’elenco delle squadre agonistiche suddivise nelle quattro principali categorie e le foto dello staff al completo. Un’altra importante pagina che è stata conservata dal precedente sito è quella degli eventi che racchiude una cronologia storica delle notizie, così come la pagina Gallery che include un sostanzioso numero di immagine fotografiche dei tornei più importanti svolti nel circolo.
Chiude il sito una consueta pagina Contatti con tutti i riferimenti di contatto esistenti, inclusi i social, ed una mappa fullscreen di Google.

Sito Circolo Tennis Cupra Marittima

Bellezza Eterna

Bellezza Eterna

Il nuovo sito e-commerce realizzato per la counselor psicosomatica online Maria Laura Catasta.

Il sito è stato ideato fin dal principio come un e-commerce per la vedita di prodotti digitali, nello specifico si tratta di schede di autodiagnosi in formato PDF realizzate personalmente dalla responsabile ed inerenti svariate problematiche umane e suddivise in sei macro categorie generali. A loro volta, ognuna di queste categorie si suddivide in paragrafi all’interno dei quali, oltre ad una descrizione introduttiva, sono presenti le diverse sottocategorie che contengono un’anteprima fotografica della scheda della problematica interessata che può essere scaricata dalla sua pagina dedicata tramite l’acquisto via PayPal.

L’Homepage del sito propone già la possibilità di scaricare gratuitamente due diverse schede messe a disposizione e di vedere un video di presentazione della counselor, successivamente vengono messi in evidenza le problematiche dei principali apparati ed un’anteprima ridotta del negozio e-commerce, chiude la pagina una Call to action per coloro che desiderano contattare telefonicamente la counselor per un consulto privato inerente la sua problematica. Compongono il sito anche una pagina di presentazione della professionista ed una dedicata ai suoi Servizi che includono il collegamento al negozio online e la videochiamata per il consulto privato.

La pagina Negozio comprende l’intero quantitativo di schede a disposizione che possono essere ordinate a piacere dagli utenti per popolarità, prezzo o data di inserimento. Come è prassi comune dei moderni e-commerce, ciascun utente ha la possibilità di creare un proprio account e di visionare il proprio carrello in base agli acquisti eseguiti, una volta pronto per il pagamento, la procedura di registrazione include ovviamente tutti i campi inerenti i dati dell’acquirente ed il pagamento tramite PayPal che, appena completato, reindirizza al sito per scaricare definitivamente i file acquistati in modo automatico. Completa il sito una pagina Contatti nella quale sono presenti i social della titolare ed un consueto modulo di contatto.

Sito Bellezza Eterna

Associazione Amelia

Associazione Amelia

Restyling totale del sito dell’Associazione Amelia con sede a San Benedetto del Tronto (AP), ente che si occupa di informazione e prevenzione del disagio e svolge attività di utilità sociale a favore di associati e terzi. L’associazione collabora inoltre con le Università di Bologna e Macerata per i tirocini universitari, con i Comuni per eventuali borse lavoro, con gli STDP, con la Provincia, con le Comunità Terapeutiche, con altre associazioni di volontariato e promozione sociale, con i Tribunali per i lavori di pubblica utilità e con l’UEPE di Macerata-Ascoli Piceno.

Il sito è stato completamento rifatto per offrire ai visitatori un taglio più moderno e giovanile rispetto a quello precedente, a cominciare dalla Homepage infatti, si può notare come sia stato preferito un layout fullscreen con un’immagine statica contestuale al target delle persone dell’associazione stessa. Dinanzi ad essa compare un testo specifico ed identificativo del lavoro svolto con un menu in alto a destra ed un’icona collegata al canale social gestito dallo staff dell’associazione stessa.

Ogni pagina interna è stata concepita in modo semplice ma molto diretta nel suo layout, difatti ciascuna è stata divisa verticalmente a metà e nella sua parte sinistra compare sempre un’immagine diversa di un volto maschile o femminile giovane, mentre la parte destra è dedicata esclusivamente al contenuto descrittivo di tipo testuale oppure fotografico.
In questo contesto, sono presenti ben cinque pagine identificative e descrittive dell’associazione nelle quali gli utenti possono conoscerla in tutto il suo operato sia dal punto di vista delle attività che dei servizi, sia per le convenzioni che per le collaborazioni, nonché per gli obiettivi di ogni singolo utente interno. Un’altra pagina voluta è quella dedicata ai Servizi alla persona e alle attività di laboratorio, completano poi il sito la consueta pagina Contatti con il modulo e la mappa geografica per la posizione della sede.
Tutte le informazioni di contatto standard inoltre sono state volutamente inserite in fondo ad ogni singola pagina per facilitarne il contatto dell’utente in qualsiasi momento della sua navigazione.

Sito Associazione Amelia

Chiama