Studio Fisiocenter

Studio Fisiocenter

Rifacimento completo del sito web dello Studio di Fisioterapia Fisiocenter in Via Romagna 22 a San Benedetto del Tronto (AP).

Successivamente alla sua prima versione realizzata nel 2013, la quale risultava datata rispetto allo stile attuale, il sito è stato totalmente rifatto riutilizzando i contenuti presenti, ma con una veste grafica più moderna e, soprattutto, con un layout responsive che si adatta automaticamente a tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Il nuovo sito presenta un corposo menu con link ai social network ed una serie di immagini a rotazione automatica che aprono l’Homepage anche ad alcuni punti salienti che il centro desiderava mettere in risalto ai suoi pazienti. Nella stessa pagina è possibile trovare fin da subito lo staff medico, un modulo di contatto ed una mappa geografica per i pazienti che arrivano da fuori città.

Nelle altre pagine, è possibile visitare virtualmente la struttura con la sua galleria fotografica, l’elenco dei trattamenti e delle terapia effettuate, l’intero staff medico (che include i singoli pulsanti di chiamata diretta ed i rispettivi moduli di contatto per coloro che desiderano contattare direttamente il medico scelto, i vari collaboratori esterni, una pagina dedicata alle varie consulenze disponibili ed una sezione News gestita direttamente dallo staff. Chiude il sito la pagina Contatti che ripropone il modulo di contatto, i numeri di telefono dei medici e la mappa di Google.

Sito Studio Fisiocenter

Cesad Project

Cesad Project

Il nuovo sito sviluppato per il progetto internazionale Cesad Project, realizzato per conto dello European Research Institute di Torino con il supporto dell’Unione Europea. Il sito pubblicizza un progetto ideato per insegnare alle popolazioni che costeggiano il fiume Gambia a migliorare la competitività nella produzione e nel mercato dei prodotti sostenendo lo sviluppo locale.

Il sito è stato realizzato interamente in inglese, così come richiesto dall’Unione Europea, al fine di essere disponibile a livello internazionale per coloro che desiderano sostenerlo ed esserne partecipi. Il layout del sito è stato creato seguendo l’immagine coordinata del materiale divulgativo cartaceo precedentemente realizzato e possiede una Homepage nella quale è presente subito una cartina, ricreata graficamente, del fiume Gambia con i relativi punti in cui sono stati realizzati i giardini comunali atti allo scopo del progetto.
Segue una breve descrizione generale del progetto Cesad ed un contatore numerico che indica i plus contestualizzati all’opera realizzata, chiude la Homepage una sezione di contatto con modulo ed informazioni varie.

Le altre pagine presenti, sono quella maggiormente descrittiva del progetto stesso nei suoi quattro punti fondamentali, quella dei tre partners che collaborano con le rispettive informazioni di contatto ed una pagina News, regolarmente aggiornata dallo staff interno che pubblica notizie specifiche sull’andamento del progetto in Africa. Completa il sito la consueta pagina contatti con il modulo ed i vari contatti.

Sito Cesad Project

Appartamenti Cupra Marittima

Appartamenti Cupra Marittima

Il nuovo sito creato per Appartamenti Cupra Marittima (AP).

Il sito è stato sviuppato da zero con un layout grafico solare ed attinente al target degli affitti estivi di Cupra Marittima. In Homepage compare un video rappresentatvo del territorio creato dall’ideatore del sito e, a seguire, i tre principali punti di interesse per chi arriva sul sito, ovvero le residenze disponibili, gli itinerari durante la vacanza e l’offerta spiaggia e gastronomia. Prosegue una sezione con un messaggio di benvenuto ed una piantina del territorio comunale con numero di telefono cliccabile per la prenotazione. Completa l’Homepage una sezione con doppia possibilità di prenotazione tramite telefonata diretta oppure via modulo di contatto.

Nelle altre pagine del menu, la prima è dedicata a Cupra Marittima, con una descrizione ed un video del paese alto, la pagina Appartamenti invece è il fulcro dell’intero sito dove è possibile trovare l’elenco degli appartamenti disponibili, ognuno con il suo nome e la relativa immagine di copertina. Cliccando sull’appartamento di interesse, si apre una nuova pagina dedicata esclusivamente all’appartamento dove il visitatore può leggerne la descrizione ed i servizi inclusi, vedere la galleria fotografica dell’appartamento, osservare sulla mappa la relativa posizione geografica ed infine cliccare sulla Call to action per avviare una chiamata diretta per prenotare direttamente.

Nella pagina Itinerari, è stata creata invece una mappa dedicata ai turisti che desiderano visitare il territorio limitrofo durante la loro vacanza, sono presenti infatti dei punti di interesse di paesi e città limitrofe che, se cliccati, aprono la relativa pagina dedicata contenente una gallery fotografica ed un video di anteprima del luogo. Chiude il sito una tipica pagina Contatti con le informazioni essenziali ai fini della prenotazione con banner per la chiamata diretta e modulo di contatto.

Il sito possiede inoltre la funzionalità multilingua, grazie alla quale può essere tradotto anche in inglese in ogni sua pagina, funzione estremamente importante trattandosi di un portale per uso specificatamente turistico, sia nazionale che internazionale.

Sito Appartamenti Cupra Marittima

Sonoor

Sonoor

Realizzazione del nuovo sito del Centro Acustico Sonoor di San Benedetto del Tronto (AP).

Il sito è stato ricreato da zero per sostituire il precedente, ormai datato e con alcuni problemi di funzionalità. Il layout è stato volutamente realizzato con una grafica che riprendesse i colori aziendali generali a partire da quelli del logo, in modo da avere un’immagine coordinata anche per la pubblicità che il centro stesso produce a livello locale e regionale, dal cartaceo fino alla cartellonistica stradale.
Il sito si apre con un menu centrale con logo a sinistra e pulsante attivo per la chiamata diretta al numero di telefono i quali, scrollando verticalmente, rimangono sempre in vista per il visitatore. Sotto alle slider a rotazione automatica, compaiono i tre principali servizi offerti ed un video esplicativo dal centro stesso. Terminano la Homepage una Call to Action della prova gratuita del prodotto, una sezione completa dei contatti con informazioni, mappa ed orari ed una serie di partners e convenzioni.

Trattandosi di un sito del settore medico, sono presenti molti contenuti testuali suddivisi in varie pagine, atti a spiegare anche ai meno esperti le procedure ed i servizi annessi a tali problematiche. Tra le più significative, è presenta la pagina Servizi, la quale è stata suddivisa in box per semplificarne la ricerca, l’intero menu Udito con le relative sottopagine che, oltre a spiegare nello specifico il sistema e gli eventuali problemi annessi, include le pagine dedicate alla visita ed alla relativa prova gratuita.
Completano il sito, oltre alla consueta pagina Contatti, una pagina dedicata ai Prodotti nella quale è possibile notare tre diverse categorie, all’interno delle quali è possibile visionare i rispettivi prodotti disponibili all’interno del centro acustico.

Sito Sonoor

My Dog

My Dog

Rifacimento totale del sito realizzato per il centro di toelettatura My Dog ubicato in Via Campania 25 a San Benedetto del Tronto (AP).

Il sito è stato ricreato completamente da zero dopo 10 anni di presenza online includendo anche una migrazione del dominio su un nuovo spazio web, un nuovo layout grafico moderno, nuovi contenuti e la relativa ottimizzazione ed indicizzazione per Google e in chiave SEO. Nella Homepage è stato inserito un video in loop di sfondo di un cucciolo che gioca sulla sabbia da preferire alle classiche immagini a rotazione automatica, immediatamente sotto invece compaiono i principali servizi dedicati agli animali ed un video interno del negozio dove viene mostrato il momento del bagno di un cagnolino felicemente immerso nella schiuma. Seguono i numeri di contatto per la prenotazione e la relativa mappa per raggiungere il negozio. Chiude la Hompeage un piccola galleria orizzontale di cani, le informazioni di contatto contenenti due Call to Action per i numeri di telefono cliccabili anche da mobile e i relativi orari dell’attività.

La pagina Gallery mostra invece le fotografie vere disposte a mosaico degli animali trattati nel centro di toelettatura e singolarmente cliccabili per essere visualizzate a grandezza naturale. Completa il sito la pagina Contatti che comprende ovviamente tutte le informazioni necessarie, gli orari, la mappa di Google ed il modulo di contatto.

Sito My Dog

Chiama