B&B Santa Caterina

B&B Santa Caterina

Il nuovo sito realizzato per il Bed & Breakfast Santa Caterina, struttura situata tra le colline di Acquaviva Picena (AP).
Il sito è stato creato da zero in concomitanza con il restilyng della struttura del B&B stesso e presenta delle tonalità bianche e bordeau, scelta per associazione alla colorazione delle terre del vino Rosso Piceno Superiore che viene ricavato dai vigneti circostanti.

Il layout possiede una struttura verticale con slider a rotazione automatica di fotografie del B&B e dei dintorni, più in basso è possibile trovare una descrizione dei titolari con annessa foto ed un set di icone rappresentanti i punti focali dedicati agli ospiti ed ai principali servizi che possono trovare. Seguono le 3 stanze della struttura, ognuna con una pagina dedicata nella quale è possibile trovare una descrizione, la relativa galleria fotografica, l’elenco dei servizi offerti ed un modulo di richiesta della disponibilità. Incluse nel sito, una serie di pagine richieste come ad esempio una dedicata alle recesioni deli utenti che soggiornano presso il B&B, una per le offerte durante i vari periodi dell’anno, una dedicata alle notizie del territorio locale ed un Blog curato personalmente dai titolari della struttura.

Completa il sito la funzionalità della traduzione in lingua inglese, indispensabile per una struttura che ospita nell’entroterra molti turisti stranieri che preferiscono la tranquillità delle colline per fuggire dal caos delle cità.

Sito B&B Santa Caterina

Vernex Cognition

Vernex Cognition

Il sito realizzato per la clinica Vernex Cognition con sede a Montreux in Svizzera, la società si occupa di psicologia e logopedia ed è specializzata in disturbi della lingua e dello sviluppo dei bambini. Il sito è stato realizzato per la commercializzazione del loro software tradotto in svariate lingue e la sua relativa vendita online.

Il sito web è stato concepito in modo minimale e diretto, con una home page avente un’immagine statica iniziale, i quattro punti focali del software ed il link diretto al suo acquisto. Nelle pagine interne invece è stato scelto di descrivere l’azienda, il software con annesso video esplicativo sulle sue funzionalità e sul suo utilizzo, una serie di FAQ per chi necessita inizialmente di informazioni basilari sul prodotto, una pagina Blog curata direttamente dallo staff della clinica e la consueta pagina contatti.

Per quanto riguarda invece l’acquisto online, la pagina dedicata apre una serie di sottopagine, ognuna delle quali permette di acquistare il software per i due principali sistemi operativi Macintosh e Windows (quest’ultimo a 32bit e a 64bit), ed i diversi pacchetti linguistici. Tutti gli acquisti possono essere eseguiti tramite i più noti sistemi di pagamento online.

Sito Vernex Cognition

Diego Pizi

Diego Pizi

Il nuovo sito di Diego Pizi, fotografo di San Benedetto del Tronto (AP).

Si tratta di un restyling completo in fatto di colori, ma principalmente di usabilità nei confronti dei visitatori, poiché il precedente sito aveva un abbinamento di colori scuri ed un menu a destra a scomparsa altamente dinamico al click delle voci presenti. Il nuovo sito invece possiede colori chiari ed un layout più trasparente che conserva comunque l’impatto iniziale delle foto, resta soltanto a vista una barra trasparente in alto nella quale sono presenti i social network, il logo e due icone, una delle quali offre all’utente di visualizzare le foto in formato a schermo intero e senza ulteriori impedimenti visivi, mentre l’altra per aprire il menu.

Il nuovo menu che si apre include una serie di voci, principalmente gallerie fotografiche a tema scelte dal cliente stesso, dove non manca una sua pagina biografica personale, una esterna dedicata ad un suo progetto destinato alle fotografie per bambini ed il blog personale, anch’esso comprendente delle gallerie fotografiche in base all’argomento trattato.

Sito Diego Pizi

Telesoccorso Salvavita Anziani

Telesoccorso Salvavita Anziani

Il nuovo sito realizzato per la società di elettronica Neos Sistemi e specificatamente sviluppato per il dispositivo NeosGuard.

Al sito è stato eseguito un lavoro di restyling sia dal punto di vista della piattaforma di gestione che grafico, con un design basato su una sinergia di colori che rendono il layout chiaro e pulito. All’apertura della Home compaiono una serie di immagini specifiche per il target di clientela a cui è destinato il dispositivo, con un menu che resta sempre in evidenza anche mentre il visitatore scorre verticalmente la pagina. La prima sezione mostra una serie di punti chiave degli utilizzatori del dispositivo con pulsante per entrare nella pagina specifica dei suoi dettagli, a cui segue un’altra sezione composta da quattro icone e le relative caratteristiche principali che offrono una panoramica generale del prodotto.

Una successiva sezione mette in risalto con tre box animati i tre concetti cardine del dispositivo, ovvero cos’è, cosa fa e a chi serve, ognuno di questi è interattivo e cliccabile in quanto destinato ad una sua pagina specifica, segue una sezione di notizie dedicate al settore della sicurezz per gli anziani ed una call to action con relativo pulsante.
Una serie di pagine del menu spiega il dispositivo in ogni sua forma, dagli allarmi al supporto, in modo che il visitatore abbia già una conoscenza completa al momento dell’ordine, ordine che nel sito può essere eseguito direttamente online grazie ad un modulo che ne consente anche l’acquisto diretto mediante il pagamento tramite PayPal.

Sito Telesoccorso Salvavita Anziani

Dispositivo Uomo a Terra

Dispositivo Uomo a Terra

Il nuovo sito realizzato per il dispositivo NeosGuard della società di elettronica Neos Sistemi.

Il sito è stato rifatto completamente dal punto di vista grafico e della sua piattaforma iniziale. Possiede delle immaginni di apertura con titoli e descrizioni ed una sezione successiva dove quest’ultimo viene descritto in modo più ampio grazie anche alla sua pagina dedicata. Nella Home sono stati messi in evidenza anche i quattro punti focali del prodotto che fanno da cornice ad una sua immagine ed un gallery orizzontale con effetto al passaggio del mouse nella quale vengono elencate le sue caratteristiche generali dal punto di vista tecnico e funzionale. Completano la prima pagina una sezione con le ultime quattro notizie ed una call to action.

Nelle pagine interne si possono trovare l’elenco degli allarmi del prodotto ed il suo sistema che ne specifica le funzionalità integrate e quelle generali, nonché i luoghi in cui può essere utilizzato. Una pagina del menu è stata anche dedicata alla spiegazione dei soggetti a cui diventa utile l’uso del dispositivo. Completano il sito una pagina di supporto per scaricare il depliant informativo, la pagina Blog con tutti gli articoli pubblicati ed una pagina Contatti con modulo di richiesta integrato.

Sito Dispositivo Uomo a Terra