Bellezza Eterna

Bellezza Eterna

Il nuovo sito e-commerce realizzato per la counselor psicosomatica online Maria Laura Catasta.

Il sito è stato ideato fin dal principio come un e-commerce per la vedita di prodotti digitali, nello specifico si tratta di schede di autodiagnosi in formato PDF realizzate personalmente dalla responsabile ed inerenti svariate problematiche umane e suddivise in sei macro categorie generali. A loro volta, ognuna di queste categorie si suddivide in paragrafi all’interno dei quali, oltre ad una descrizione introduttiva, sono presenti le diverse sottocategorie che contengono un’anteprima fotografica della scheda della problematica interessata che può essere scaricata dalla sua pagina dedicata tramite l’acquisto via PayPal.

L’Homepage del sito propone già la possibilità di scaricare gratuitamente due diverse schede messe a disposizione e di vedere un video di presentazione della counselor, successivamente vengono messi in evidenza le problematiche dei principali apparati ed un’anteprima ridotta del negozio e-commerce, chiude la pagina una Call to action per coloro che desiderano contattare telefonicamente la counselor per un consulto privato inerente la sua problematica. Compongono il sito anche una pagina di presentazione della professionista ed una dedicata ai suoi Servizi che includono il collegamento al negozio online e la videochiamata per il consulto privato.

La pagina Negozio comprende l’intero quantitativo di schede a disposizione che possono essere ordinate a piacere dagli utenti per popolarità, prezzo o data di inserimento. Come è prassi comune dei moderni e-commerce, ciascun utente ha la possibilità di creare un proprio account e di visionare il proprio carrello in base agli acquisti eseguiti, una volta pronto per il pagamento, la procedura di registrazione include ovviamente tutti i campi inerenti i dati dell’acquirente ed il pagamento tramite PayPal che, appena completato, reindirizza al sito per scaricare definitivamente i file acquistati in modo automatico. Completa il sito una pagina Contatti nella quale sono presenti i social della titolare ed un consueto modulo di contatto.

Sito Bellezza Eterna

Associazione Amelia

Associazione Amelia

Restyling totale del sito dell’Associazione Amelia con sede a San Benedetto del Tronto (AP), ente che si occupa di informazione e prevenzione del disagio e svolge attività di utilità sociale a favore di associati e terzi. L’associazione collabora inoltre con le Università di Bologna e Macerata per i tirocini universitari, con i Comuni per eventuali borse lavoro, con gli STDP, con la Provincia, con le Comunità Terapeutiche, con altre associazioni di volontariato e promozione sociale, con i Tribunali per i lavori di pubblica utilità e con l’UEPE di Macerata-Ascoli Piceno.

Il sito è stato completamento rifatto per offrire ai visitatori un taglio più moderno e giovanile rispetto a quello precedente, a cominciare dalla Homepage infatti, si può notare come sia stato preferito un layout fullscreen con un’immagine statica contestuale al target delle persone dell’associazione stessa. Dinanzi ad essa compare un testo specifico ed identificativo del lavoro svolto con un menu in alto a destra ed un’icona collegata al canale social gestito dallo staff dell’associazione stessa.

Ogni pagina interna è stata concepita in modo semplice ma molto diretta nel suo layout, difatti ciascuna è stata divisa verticalmente a metà e nella sua parte sinistra compare sempre un’immagine diversa di un volto maschile o femminile giovane, mentre la parte destra è dedicata esclusivamente al contenuto descrittivo di tipo testuale oppure fotografico.
In questo contesto, sono presenti ben cinque pagine identificative e descrittive dell’associazione nelle quali gli utenti possono conoscerla in tutto il suo operato sia dal punto di vista delle attività che dei servizi, sia per le convenzioni che per le collaborazioni, nonché per gli obiettivi di ogni singolo utente interno. Un’altra pagina voluta è quella dedicata ai Servizi alla persona e alle attività di laboratorio, completano poi il sito la consueta pagina Contatti con il modulo e la mappa geografica per la posizione della sede.
Tutte le informazioni di contatto standard inoltre sono state volutamente inserite in fondo ad ogni singola pagina per facilitarne il contatto dell’utente in qualsiasi momento della sua navigazione.

Sito Associazione Amelia

Villa Amaranto

Villa Amaranto

Realizzato in collaborazione con lo studio di comunicazione DaMa Grafica, il nuovo sito per Villa Amaranto, struttura dedicata agli eventi situata tra le colline di Massignano (AP).

Il sito è stato ideato con un layout delicato, elegante e dai colori tenui, la sua Homepage presenta delle slider a rotazione automatica tagliate nella loro parte inferiore per creare un effetto ondulatorio, segue una breve descrizione iniziale affiancata da una foto circolare che riprende le linee curve concettuali ed una successiva anteprima della galleria fotografica. Completano la Homepage un pulsante per la chiamata diretta da dispositivi mobili ed un footer essenziale e minimalista con le informazioni necessarie per il contatto.

Le altre pagine interne includono quella dedicata alla villa stessa, la quale mantiene la linea grafica generale per le fotografe circolari e le relative descrizioni per gli ambienti interni ed il giardino, nonché una descrizione completa della struttura e la possibilità di scaricare la sua brochure.
Altre pagine importanti sono quella della Galleria che include oltre trenta foto con effetto zoom sia degli esterni che degli eventi trascorsi e la pagina Contatti che completa il sito con le informazioni di carattere generale, il modulo di contatto per chi desidera inviare un’email e la relativa mappa per geolocalizzare la villa.

Sito Villa Amaranto

Studio Fisiocenter

Studio Fisiocenter

Rifacimento completo del sito web dello Studio di Fisioterapia Fisiocenter in Via Romagna 22 a San Benedetto del Tronto (AP).

Successivamente alla sua prima versione realizzata nel 2013, la quale risultava datata rispetto allo stile attuale, il sito è stato totalmente rifatto riutilizzando i contenuti presenti, ma con una veste grafica più moderna e, soprattutto, con un layout responsive che si adatta automaticamente a tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Il nuovo sito presenta un corposo menu con link ai social network ed una serie di immagini a rotazione automatica che aprono l’Homepage anche ad alcuni punti salienti che il centro desiderava mettere in risalto ai suoi pazienti. Nella stessa pagina è possibile trovare fin da subito lo staff medico, un modulo di contatto ed una mappa geografica per i pazienti che arrivano da fuori città.

Nelle altre pagine, è possibile visitare virtualmente la struttura con la sua galleria fotografica, l’elenco dei trattamenti e delle terapia effettuate, l’intero staff medico (che include i singoli pulsanti di chiamata diretta ed i rispettivi moduli di contatto per coloro che desiderano contattare direttamente il medico scelto, i vari collaboratori esterni, una pagina dedicata alle varie consulenze disponibili ed una sezione News gestita direttamente dallo staff. Chiude il sito la pagina Contatti che ripropone il modulo di contatto, i numeri di telefono dei medici e la mappa di Google.

Sito Studio Fisiocenter

Cesad Project

Cesad Project

Il nuovo sito sviluppato per il progetto internazionale Cesad Project, realizzato per conto dello European Research Institute di Torino con il supporto dell’Unione Europea. Il sito pubblicizza un progetto ideato per insegnare alle popolazioni che costeggiano il fiume Gambia a migliorare la competitività nella produzione e nel mercato dei prodotti sostenendo lo sviluppo locale.

Il sito è stato realizzato interamente in inglese, così come richiesto dall’Unione Europea, al fine di essere disponibile a livello internazionale per coloro che desiderano sostenerlo ed esserne partecipi. Il layout del sito è stato creato seguendo l’immagine coordinata del materiale divulgativo cartaceo precedentemente realizzato e possiede una Homepage nella quale è presente subito una cartina, ricreata graficamente, del fiume Gambia con i relativi punti in cui sono stati realizzati i giardini comunali atti allo scopo del progetto.
Segue una breve descrizione generale del progetto Cesad ed un contatore numerico che indica i plus contestualizzati all’opera realizzata, chiude la Homepage una sezione di contatto con modulo ed informazioni varie.

Le altre pagine presenti, sono quella maggiormente descrittiva del progetto stesso nei suoi quattro punti fondamentali, quella dei tre partners che collaborano con le rispettive informazioni di contatto ed una pagina News, regolarmente aggiornata dallo staff interno che pubblica notizie specifiche sull’andamento del progetto in Africa. Completa il sito la consueta pagina contatti con il modulo ed i vari contatti.

Sito Cesad Project

Chiama