ASA Elettronica

ASA Elettronica

Il sito realizzato per la ASA Elettronica, azienda di sicurezza di San Benedetto del Tronto (AP).

Il sito è stato completamente rifatto rispetto alla sua precedente versione ormai datata sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, inoltre, una delle necessità principali era quello dell’indicizzazione che andava rafforzata in ambito locale ed ampliata in quello regionale.
Il sito si apre con una serie di immagini a rotazione che mettono in evidenza le principali attività impiantistiche dell’azienda e la loro esperienza nel settore della sicurezza, nonchè il processo offerto ai clienti che va dalla consulenza all’installazione, fino all’assistenza tecnica garatita h24. Nella Home è incluso anche un contatore numerico che speicifca il numero dei clienti serviti ed esistenti, e quello degli impianti realizzati con successo dall’anno di nascita della società fino ad oggi.
Altre due sezioni importanti inserite sono quella del modulo per la richiesta di preventivo e una doppia Call to action con il numero di telefono cliccabile dell’ufficio e quello per le emergenze tecniche degli impianti. Chiude la Home un footer contenente i contatti e i numeri telefonici di tutti i tecnici che si ripete alla visita di ogni pagina.

Nella pagina Azienda invece è stata inserita un descrizione generale con foto e video e le singole immagini dello staff con i rispettivi ruoli interni e le icone per il contatto diretto. Completano tale pagina anche i loghi di alcuni dei maggiori clienti serviti ed i relativi partner commerciali dei prodotti che installano quotidianamente.
Nella pagina Servizi invece vengono messi in risalto i quattro punti cardine per i clienti a cui l’azienda tiene durante i suoi lavori, ossia il sopralluogo e la consulenza, l’installazione, l’assistenza tecnica e la centrale operativa che permette loro di gestire il supporto tecnico continuo anche in remoto.

La pagina Attività è stata suddivisa in quattro sezioni quadrate a due colonne che evidenziano le quattro tipologie di impianti installate: Antifurto, Antincendio, Videosorveglianza e ad Altri generici. Ognuna di queste categorie madri, contiene a sua volta una serie di sottocategorie che per ogni paragrafo specificano in modo descrittivo il tipo di impianto, ed in ognuna di queste pagine è stato integrato anche un modulo di contatto destinato alla richiesta di sopralluogo per i clienti interessati.

La pagina Contatti mostra immediatamente una mappa geografica per la localizzazione dell’azienda, indirizzi, numeri di telefono ed orari, ed un modulo di contatto standard. Completa il sito un pagina Area Riservata dedicata allo staff interno dell’azienda alla quale si accede esclusivamente con una password ed all’interno della quale possono caricare documenti riservati a cui possono accedere i vari membri dello staff per ragioni aziendali.

Sito ASA Elettronica

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama