Klik Jeans
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4367
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4367,bridge-core-2.3.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.7.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Klik Jeans

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito e-commerce sviluppato per il marchio di abbigliamento Klik Jeans, brand appartenente al gruppo Backstage Abbigliamento di San Benedetto del Tronto (AP).

 

Il sito è stato realizzato in collaborazione con lo studio di comunicazione DaMa Grafica che ne ha curato l’immagine coordinata ed i contenuti testuali e fotografici. La Homepage, così come l’intero sito, sono stati semplificati in fatto di menu e grafica per una facile navigazione di tutti gli utenti, soprattutto di quelli meno esperti in fatto di acquisti online, difatti il menu è composto da sole quattro voci per consentire ai clienti di concentrarsi esclusivamente sullo Shop online, il quale è stato suddiviso in tre principali categorie, quella dell’abbigliamento, quella del jeans e quella delle offerte low cost. Questa suddivisione inoltre viene ripetuta anche in Homepage con i rispettivi pulsanti per accedere ai relativi cataloghi, ne segue poi una gallery fotografica ed un’anticipazione dell’e-commerce con alcuni prodotti in vetrina che compaiono in modalità random. Completano la pagina un video del backstage degli articoli ed un footer che racchiude, oltre ai social, tutte le pagine utili agli utenti inerenti l’intero servizio di acquisto online, dal momento dell’ordine fino alla consegna.

 

Anche la gestione degli acquisti online è stata semplificata, concedendo agli utenti la possibilità di scelta per taglia e colore di ogni singolo capo, la possibilità di pagare tramite PayPal, carta di credito e bonifico bancario, o, per i residenti in zona, di acquistare online e ritirare e pagare il prodotto direttamente nel negozio fisico. Le spedizioni sono state concordate con due corrieri internazionali con possibilità di vendita online in Italia ed in Europa mediante dei parametri di consegna gratuita per ordini superiori ad un determinato importo.
Una volta scelti gli articoli da acquistare, il sito reindirizzerà l’utente ad una pagina nella quale potrà compilare tutti i suoi dati anagrafici e di consegna, per poi procedere con il metodo di pagamento scelto. A quel punto, lo staff del negozio gestirà direttamente l’ordine seguendo il cliente che riceverà periodicamente delle notifiche via email dell’intero iter fino alla sua consegna. Per qualsiasi tipologia di informazione inoltre, è stata inserita nel sito una call to action con un numero telefonico messo direttamente a disposizione dei clienti che acquistano online.

 

Sito Klik Jeans