A.S.D. Roller Green
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4676
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4676,bridge-core-2.3.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.7.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A.S.D. Roller Green

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto

Sito realizzato per l’A.S.D. Roller Green, Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Castel di Lama.

 

Al sito è stato eseguito un completo restyling sia estetico che funzionale in quanto la precedente versione era ormai divenuta obsoleta.
Possiede un mood grafico comprensibilmente sportivo con immagini automatiche iniziali che mettono in evidenza le scuole di allenamento, la possibilità della società di svolgere sia corsi che competizioni, e la grande opportunità sociale dedicata anche ai ragazzi con disabilità.
Subito sotto è stata creata una sezione specifica in cui periodicamente compariranno i vari eventi sportivi di pattinaggio a cui potersi iscrivere, è inclusa anche una sezione video con apertura popup per i video della società ed una sezione dedicata agli sponsor che sostengono l’associazione. La Hompeage termina con una mini galleria fotografica orizzontale ed un’ampia sezione per i contatti in cui si trova un modulo e tutte le relative informazioni, senza dimenticare ovviamente la Call to action con il pulsante per la chiamata diretta da smartphone e tablet.
Nel footer, oltre alle varie informazioni, per comodità degli utenti sono state inserite anche le sedi delle scuole di pattinaggio con tutti i relativi indirizzi ed orari di allenamento.

 

La pagina Chi siamo raccoglie storia ed attività della società, nonché l’obiettivo ma soprattutto l’albo d’oro con il medagliere.
La sezione sottostante mostra gli allenatori, ognuno con la rispettiva foto che, al passaggio del mouse, mostra il nome ed il ruolo interno. La stessa funzionalità è stata applicata anche per mostrare l’organigramma societario e quello degli addetti alle sedi delle scuole di pattinaggio.
Per quest’ultime, è stata creata una pagina ad hoc in cui ciascuna scuola mostra il suo indirizzo con gli orari, la mappa di geolocalizzazione e soprattutto il pulsante di chiamata diretto dai dispositivi mobili.

 

Oltre ad una folta pagina fotografica, è stata fortemente voluta dagli atleti stessi una pagina a loro dedicata e suddivisa nelle due principali categorie societarie, ovvero Corsa e Freestyle, ognuna di queste categorie possiede una galleria fotografica a griglia con la foto dell’atleta ed il suo nome visibile al passaggio del mouse.
Completa il menu del sito la consueta pagina Contatti con informazioni essenziali, modulo di contatto e mappa geografica.

 

Sito Roller Green