B&B VIlla Lilla
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4672
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4672,bridge-core-2.3.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.7.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

B&B VIlla Lilla

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il sito sviluppato per il Bed and Breakfast Villa Lilla di San Benedetto del Tronto (AP).

 

Il sito è stato creato con un layout grafico elegante che rispecchia la struttura, completamente ristrutturata per l’occasione, ed è stato pensato con funzionalità specifiche per l’interazione diretta con gli utenti includendo anche un modulo multilingua che converte l’intero sito in inglese per gli ospiti stranieri.
L’apertura del sito è stata affidata ad alcune immagini automatiche generiche che mostrano subito la struttura in vari contesti, interni ed esterni, scendendo verticalmente si trovano subito due sezione dedicate rispettivamente ad ognuna delle due stanze foto di anteprima, una descrizione breve ed un pulsante che reindirzza l’utente alla pagina dedicata della stanza stessa.
In Homepage sono state poi inserite due sezioni, la prima delle quali include un modulo di richiesta di prenotazione con campi specifici che comprendono anche date di arrivo e di partenza e la selezione della stanza scelta per il soggiorno. La seconda sezione invece è stata realizzata con una serie di icone identificative che mostrano ai visitatori alcuni dei principali servizi messi a disposizione dalla struttura.
È presente anche una doppia Call to action di pulsanti per la chiamata diretta da smartphone per chi preferisse bypassare il modulo di richiesta, il primo nel menu di navigazione e sempre in vista ed il secondo sotto il modulo citato pocanzi.
Completano la Homepage una prima galleria fotografica generale ed un video promozionale della regione Marche inerente la città turistica di San Benedetto del Tronto e dintorni.

 

Le altre voci di navigazione del menu, propongono innazitutto una pagina dedicata al B&B con ampia descrizione della sua nascita, una foto della famiglia titolare della struttura, un’altra galleria fotografica e l’elenco completo dei servizi realizzato mediante icone specifiche.
Particolare attenzione è stata rivolta soprattutto alle pagine dedicate alle due ripettive camere del Bed and Breakfast, ognuna di esse infatti, oltre a portare il proprio nome, è stata pensata per fornire il 100% delle informazioni ai turisti, includono infatti una descrizione caratteristica della camera, le tariffe stagionali, le informazioni utili al soggiorno, il modulo per la richiesta di prenotazione, un set di icone completo raffiguranti tutti i servizi offerti con la camera e la galleria fotografica specifica.

 

Completano il sito una pagina Galleria con lo shooting fotografico completo di tutta la struttura ed una pagina Contatti con al suo interno la mappa di Google, un modulo di contatto generico ed un pulsante per la chiamata diretta.

 

Sito B&B Villa Lilla