B&B La Fontanella
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
5567
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-5567,bridge-core-3.1.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.4.1,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-1,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

B&B La Fontanella

Category
Siti web
Tags
SEO, Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti web Marche, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito realizzato per il B&B La Fontanella di San Benedetto del Tronto (AP).

Il sito è stato realizzato da zero nonostante fosse già presente da anni nelle note piattaforme di prenotazione online delle strutture turistiche, su richiesta del titolare è stata creata un’animazione iniziale automatica di fotografie ed una messa in risalto delle tre camere, anch’esse in versione carosello con foto, breve descrizione iniziale e relativo pulsante per accedere direttamente alla pagina dedicata alla stanza.
Nella Home è stato anche inserito un modulo di contatto personalizzato dove è possibile per i visitatori richiedere la disponibilità in base alle date di soggiorno, non manca ovviamente una piccola galleria fotografica ed un video promozionale della città, mentre a chiusura della pagina sono state aggiunte delle recensioni reali di clienti che scorrono in automatico e soprattutto una promozione dedicata a coloro che prenotano direttamente dal sito. Nel footer del sito inoltre, in aggiunta a tutti i dati di contatto è stato integrato anche il punteggio assegnato da Booking alla struttura stessa.

La pagina B&B è una sorta di presentazione della struttura con foto dei titolari, descrizione ed una fotogallery degli interni ed esterni.
Il fulcro del sito sono ovviamente le camere, ognuna di esse infatti possiede una pagina dedicata che si apre con le tipiche specifiche realizzate ad icone come numero di ospiti, metri quadrati e letti disponibili, per poi proseguire con una descrizione completa della stanza, il modulo di contatto personalizzato ed un elenco di informazioni utili agli ospiti con relative icone identificative.
Completa la pagina una galleria fotografica a griglia della stanza, una sezione che offre agli ospiti la possibilità di assicurare la propria vacanza e la promozione finale con sconto per chi prenota direttamente dal sito.

La pagina Tariffe mostra i prezzi per l’alta e la bassa stagione, nonchè le festività e le politiche di cancellazione. Anche in questa pagina, a titolo informativo per gli ospiti sono state integrate le sezioni di protezione assicurativa della vacanza, le informazioni utili al soggiorno e la promozione sulla prenotazione dal sito.
La pagina Città invece è stata creata con l’intento di offrire maggiori informazioni turistiche suddividendola in testi e foto che al passaggio del mouse cambiano automaticamente, con l’aggiunta di una ulteriore galleria fotografica a griglia di una serie di scorci della città di San Benedetto del Tronto ed un video promozionale realizzato dal Comune stesso.

La pagina Contatti ovviamente completa il sito con una mappa di Google, tutte le informazioni di contatto disponibili ed un modulo di contatto generale. In tutte le pagine del sito inoltre, sia da desktop che da mobile, è presente un pulsante WhatsApp che consente di chattare direttamente con il titolare per qualsiasi info o richiesta.

 

B&B La Fontanella