Falegnameria Fima
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
5541
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-5541,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-1,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Falegnameria Fima

Category
Siti web
Tags
SEO, Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti web Grottammare, Siti web Marche, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito realizzato per la Falegnameria Fima, falegnameria artigianale con sede a Grottammare (AP).

Il sito è stato rifatto completamente da zero, salvando unicamente i contenuti testuali e fotografici della sua precedente versione online.
Si sono volute utilizzare animazioni e foto per mettere in risalto il lavoro prettamente artigianale svolto, per tale motivo è stata pensata una Homepage con due foto statiche che si animano allo scroll e dei testi fissi, i quali fanno da preambolo ad un contatore numerico a cinque colonne che illustra i numeri salienti dell’attività.

Scendendo verticalmente, si trova anche una sezione di presentazione con pulsante che riporta alla pagina dedicata in cui si può conoscere più a fondo l’attività e subito sotto tre sezioni suddivise diversamente su cosa fa in ambito lavorativo.
Il punto focale della Home è la sezione successiva dedicata alle creazioni e ripartita in quattro colonne animate che, al passaggio del mouse, attivano testi e link del portfolio dei lavori suddivisi in Arredamento, Progettazione, Porte & Finestre e Decorazioni. Ognuna di esse infatti porta alla relativa pagina dedicata in cui viene mostrata una fotogallery dei lavori eseguiti negli anni dalla falegnameria per quella specifica categoria.

Completa la Home una sezione sottostante con alcuni brand noti utilizzati come Partner di lavoro ed una Call to Action che consente direttamente la chiamata via smartphone e che si ripete automaticamente in ogni pagina, nonchè ovviamente un footer di chiusura con tutti i contatti e gli orari di attività.

La pagina Falegnameria mostra una descrizione, foto e soprattutto un’ampia galleria fotografica finale con gli interni del laboratorio, mentre la pagina Cosa Facciamo mostra una suddivisione dei quattro plus aziendali suddivisi ed animati con titoli, testi e foto.
Il menu Creazioni invece si apre al passaggio del mouse suddividendosi nelle quattro voci richiamate dalla Home per contenere ognuna una pagina dedicata al lavoro svolto dal laboratorio.
Il sito termina con una pagina Contatti che, oltre alle informazioni di contatto immediate, offre una mappa con modulo di contatto personalizzato.

 

Falegnameria Fima