Ceramiche Simonetti
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4877
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4877,bridge-core-2.7.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Ceramiche Simonetti

Categoria
Siti web
Tags
e-commerce, Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto, Siti Web Teramo

Realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione NO Agency, questo è il nuovo sito e-commerce di Ceramiche Simonetti, azienda familiare che da due generazioni produce e vende ceramiche artistiche a Castelli (TE).

 

Il sito è stato realizzato da zero con un nuovo design e soprattutto nuove funzionalità, solo i precedenti contenuti testuali sono stati ripresi per essere reinseriti, ma la necessità della famiglia Simonetti era quella di portare il loro lavoro artistico nel web integrando anche un e-commerce nel quale i clienti potessere acquistare online le ceramiche mediante una formula personalizzata. La formula in questione è quella di avere uno Shop nel quale però i clienti possano eseguire una richiesta di preventivo di ogni singolo articolo, questo perché la lavorazione artigianale della ceramica è soggetta sia ad una personalizzazione richiesta dal cliente e sia perché i pezzi creati sono prodotti unici realizzati interamente a mano e di conseguenza esclusivi.

Questa specifica funzionalità, permette di richiedere un preventivo personalizzato mediante l’invio di notifiche via email da ambo le parti con possibilità di personalizzare sia i costi dei singoli prodotti che le relative spedizioni, nonché l’opportunità di accettare il preventivo direttamente via email sincronizzandolo al sistema e-commerce che successivamente procede con la compilazione del modulo di acquisto che può essere eseguito mediante i metodi di pagamento esistenti.

 

Le altre pagine del sito includono una presentazione dell’azienda di famiglia con video, testo e foto ed una pagina dedicata alla lavorazione della ceramica tramandata fin dagli inizi per conservare la tradizione. Tale lavorazione è suddivisa in sei fasi distinte, ad ognuna delle quali è stata dedicata una pagina specifica contenente testi descrittivi e relative gallerie fotografiche.

Anche lo Shop è stato suddiviso in cinque categorie madri incluse nel catalogo aziendale, ognuna di esse è a sua volta suddivisa in sotto-categorie riferita alla tipologia di prodotto della ceramica. Entrando poi in ogni singolo prodotto, è possibile vedere foto, descrizione, dimensioni, informazioni generiche, pulsante di quantità ed infine il pulsante di richiesta di preventivo che dà il via all’intera procedura di interazione fra titolare e cliente finale.

Completa il sito una pagina Contatti, con tutte le informazioni di contatto facilmente trovabili anche nel footer stesso del sito assieme ad un menu dedicato e destinato ai clienti che desiderano interagire con le richieste di preventivo e l’e-commerce stesso.

 

Sito Ceramiche Simonetti