DaMa Grafica
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
5514
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-5514,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-1,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

DaMa Grafica

Category
Siti web
Tags
Portfolio, SEO, Siti web, Siti web Marche, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito realizzato per lo studio di comunicazione DaMa Grafica di San Benedetto del Tronto (AP).

Trattandosi di un sito Portfolio destinato ad un’agenzia di comunicazione, l’intento era dare un impatto visivo estremo in un layout ben definito, per tale motivo si è scelto di realizzarlo con un colore di sfondo molto acceso e testi a contrasto.

La Home infatti mostra una semplice animazione iniziale dove presenta il nome ed il suo slogan affiancati da una foto, poichè l’attenzione andava concentrata subito sotto ad un anteprima del portfolio a tre colonne con gli ultimi lavori dell’agenzia realizzati con immagini quadrate di copertina le quali, al passaggio del mouse, mostrano il nome del cliente. Termina la Home un footer, sempre a tre colonne che si replica in tutto il sito, con logo, informazioni di contatto e social.

La pagina Studio è stata realizzata invece in modo testuale, con un semplice logo iniziale che festeggia i 20 anni di attività, mentre la pagina Servizi possiede una struttura a due colonne nella quale si alternano verticalmente un’immagine ed il nome del relativo servizio seguito da una didascalia sottostante.

Il clou del sito dello studio di comunicazione è ovviamente il Portfolio dei lavori, la pagina Progetti infatti riprende la stessa funzionalità mostrata in Home, ma con una disposizione a quattro colonne. Ogni singolo progetto possiede una pagina dedicata nella quale al suo interno vengono mostrate una serie di ulteriori immagini del lavoro svolto per il cliente in oggetto.

Completa il sito la pagina Contatti dotata di mappa, indirizzo e numeri di telefono in versione Call to Action, nonchè un modulo di contatto sottostante per qualsiasi informazione o richiesta lavorativa.

 

DaMa Grafica