Esperienza Natura
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
5222
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-5222,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Esperienza Natura

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti web Abruzzo, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito Esperienza Natura, società organizzatrice di escursioni e cammini in Abruzzo realizzato in collaborazione con la NO Agency di Teramo.

Il sito è stato realizzato da zero ed era necessario per veicolare le richieste degli appassionati di escursionismo, ma soprattutto la richiesta principale dei titolari è stata quella di includere un calendario di eventi gestibile direttamente dal loro staff.
Il sito si apre con una serie di immagini a rotazione automatica cui segue una breve descrizione iniziale ed un contatore numerico, nonchè un video realizzato dal team nei momenti delle loro escursioni. Quest’ultimo fa da apripista ai sei principali eventi escursionistici nella regione abruzzese, esperienze in natura valide sia per i grandi che per i più piccoli, senza dimenticare le famiglie.

Il menu Chi Siamo racchiude tre pagine per far conoscere la Mission, il Team, con foto e biografie personali delle guide e la pagina Partner.
La pagina Esperienze invece mostra un suo sottomenu con una decina di voci esplicative delle diverse tipologie di escursioni che vengono organizzate, in ognuna di esse è presente una scheda specifica e dettagliata con nome dell’esperienza, didascalia, foto ed elenco tecnico dotato di icone e tutte le informazioni indispensabili per l’uscita in gruppo.
Oltre alle voci, sono presenti anche una pagina Last Minute che comprende delle esperienze dell’ultimo minuto e una pagina dedicata al Regolamento, altrettanto importante per le uscite in montagna.

Nel menu In Evidenza invece, sono state incluse una serie di esperienze diverse dalle precedenti ma più particolari e maggiormente di nicchia. Anche queste pagine sono state realizzate con il medesimo layout del precedente menu, ovvero con titolo, foto in formato slider, descrizione ed elenco con icone per tutte le informazioni necessarie da sapere prima di eseguire la prenotazione.

Il fulcro dell’intero sito è ovviamente la pagina Calendario, nella quale è stato configurato un vero e proprio modulo funzionale con calendario gestito dallo staff interno stesso nel quale vengono pubblicate tutte le escursioni organizzate da Esperienza Natura, in questo modo gli utenti possono controllare e prenotare, anche con largo anticipo, la loro escursione programmata. Ogni singola escursione del calendario infatti viene automaticamente creata come una pagina dedicata e dotata di tutte le informazioni indispensabili, pulsanti di condivisione social e di chiamata diretta da smartphone, inoltre, per alcuni eventi è presente anche un modulo di contatto specifico per l’escursione.

Completano il sito la pagina Galleria con foto generali e la pagina Contattaci con tutti i riferimenti necessari per scrivere o contattare telefonicamente anche le guide.

 

Sito Esperienza Natura