Fabrizio Sciamanna
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4714
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4714,bridge-core-2.4.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Fabrizio Sciamanna

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito personale realizzato per Fabrizio Sciamanna, consulente finanziario che opera nel territorio Piceno.

 

Il sito possiede un doppio header, uno classico per le voci del menu ed un altro, più in alto, nel quale sono stati inseriti numero di telefono, e-mail e i suoi vari social network personali, entrambi gli header restano sempre a vista al cambio di ogni pagina. La Home inizia con una serie di immagini fotografiche a rotazione automatica e tre box sottostanti che comprendono un messaggio di benvenuto con un pulsante alla sua biografia per chi desidera conoscerlo, una descrizione che anticipa la sua tipologia di lavoro nella finanza sostenibile e responsabile con pulsante per leggere in modo più approfondito il suo metodo di lavoro, ed infine una newsletter per ricevere aggiornamenti finanziari via e-mail.
Subito sotto è stata voluta una sezione che descrivesse il processo di lavoro, la quale è stata creata con un’animazione circolare automatica che evidenzia il suo processo di lavoro. Successivamente è anche presente una sezione illustrata da icone appartenenti al set completo di servizi finanziari offerti dal professionista stesso, set che può essere poi visionato per intero nella pagina Servizi.

 

A metà pagina la Home si divide in quattro parti per dare risalto ad un suo video di presentazione con pulsante che rimanda alla pagina Video e ad una Call to action nella quale, inserendo il proprio indirizzo e-mail, si riceve automaticamente e gratuitamente un estratto del suo manuale di autodifesa finanziaria.
La Homepage termina con una sezione contenente gli ultimi due articoli più recenti del suo Blog che restano sempre in evidenza ed una parte dedicata alle recensioni dei clienti che hanno già usufruito dei suoi servizi.
Nel footer invece, oltre a tutti i contatti, è presente una piccola presentazione, una dicitura indicante la sua iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari ed una Call to action telefonica che consente la chiamata immediata dai dispositivi mobili.

 

La pagina Chi Sono è stata concepita con una descrizione diversa dal solito della sua biografia, chiamata appunto Biografia Alternativa e che contiene le tappe principali del suo percorso professionale suddiviso per titoli ed icone. Non manca inoltre, alla fine di quest’ultima, un pulsante per chi volesse leggere invece il vero Curriculum Vitae del professionista, realizzato però graficamente rispetto al solito formato noto.
La pagina Servizi, come anticipato nella Home, mostra sotto forma di icone tutti i vari tipi di servizi finanziari offerti, ognuno dei quali con icona identificativa, titolo e breve descrizione.

 

La pagina Il Mio Metodo, è una delle più corpose in quanto desidera mostrare il più possibile la metodologia finanziaria applicata ai visitatori interessati ed inizia con uno schema circolare con animazione automatica dei cinque modelli di coinvolgimento dei clienti, per poi proseguire con un’ampia sezione chiamata Trekking Finanziario. In essa, si mettono in evidenza i 20 anni di esperienza che hanno portato ad elaborare il suo metodo, il quale contiene 7 passi verso una soddisfazione finanziaria identificata come la vetta finale. Completa questa pagina una sezione dedicata alle FAQ, ossia delle domande frequenti di base che i clienti interessati, ma inesperti, potrebbe porsi e da cui potrebbero trovare già delle risposte.

 

Le ultime pagine del sito includono la pagina Video, la quale è stata divisa a metà per dedicare una parte ai video del professionista sull’Informazione Finanziaria e l’altra all’Educazione Finanziaria. Questa pagina si completa con un modulo della Newsletter per chi volesse tenersi sempre aggiornato in materia.
La pagina Blog racchiude ovviamente tutti gli articoli scritti direttamente dal consulente finanziario, con una serie di consigli e risposte in materia di finanza e risparmi.
Chiude il sito la pagina Contatti con una Call to action da mobile, i rispettivi indirizzi della sua sede legale e del suo ufficio, un modulo di contatto generico ed una mappa geografica per raggiungerlo.

 

Sito Fabrizio Sciamanna