Rotox Srl
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4761
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4761,bridge-core-2.5.8,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Rotox Srl

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto, Siti Web Teramo

Il sito realizzato per il rotolificio ed etichettificio industriale Rotox Srl, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione NO Agency Brand con sede a Teramo e Firenze.

 

Al sito è stato fatto un completo restyling, sia grafico che soprattutto dal punto di vista della piattaforma di sviluppo, per consentire l’integrazione di maggiori funzionalità moderne. Il sito si apre con una serie di slider a rotazione che tendono a mettere in evidenza la qualità delle materie prime usate per la produzione dei prodotti, immediatamente in basso si trovano due Call to action, rispettivamente inerenti la possibilità di visualizzare il catalogo dei prodotti dell’azienda ed il numero di telefono cliccabile anche da mobile.
Un set di quattro icone e le otto principali categorie di prodotti vengono messe in primo piano, alle quali segue una sezione divisa in due con un modulo completo di campi per la richiesta di preventivo ed un’immagine statica associata.
Un contatore numerico con le principali indicazioni mostra i prodotti e i clienti italiani dell’azienda, al quale segue una sezione automatizzata di tre particolari slides che mostrano la qualità garantita dai partners, il servizio attento al risparmio ed i tempi di consegna altamente rapidi. Chiude la Homepage un carosello dei loghi partners con i rispettivi link ed un footer con informazioni generiche, di contatto ed il logo che certifica il BPA Free della società.

 

La pagina aziendale mostra una descrizione ed alcune foto, con una sezione sottostante inerente la qualità e la dedizione per l’ambiente durante le lavorazioni, nonché un video in loop che mostra la nuova linea robotizzata di produzione dei rotoli.
La pagina Prodotti è stata suddivisa in dieci sottomenu, ognuno dei quali evidenzia uno specifico prodotto con annessa immagine e descrizione.
La pagina Richiesta di Preventivo replica il modulo presente già in Homepage con l’aggiunta nella parte inferiore della doppia Call to action.
Chiude il sito la pagina Contatti con un riepilogo di tutte le informazioni aziendali esistenti ed una mappa di geolocalizzazione.

 

Data l’esportazione dei propri prodotti anche all’estero, il sito è stato sviluppato anche in una seconda lingua, nello specifico in lingua inglese che può essere selezionata facilmente e direttamente dal menu in alto mediante le bandierine di appartenenza.

 

 

Sito Rotox Srl