Sistema di Allerta
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4941
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4941,bridge-core-2.9.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Sistema di Allerta

Categoria
Siti web
Tags
Siti web, Siti web Abruzzo, Siti Web Ascoli Piceno, Siti Web San Benedetto del Tronto, Siti Web Teramo, Siti web Tortoreto

Il sito realizzato per la società MT Consulting, specializzata nel monitoraggio della crisi d’impresa e nell’analisi della centrale rischi.

 

Si tratta di un sito molto corposo, soprattutto dal punto di vista contenutistico, poiché i servizi offerti dall’azienda sono davvero molti e variegati, pertanto il lavoro ha richiesto uno sviluppo ed una distribuzione su molte pagine per mostrare ai visitatori l’intero pacchetto senza tralasciare nulla.
Il sito si apre con un video in loop che mostra dei testi animati con i plus aziendali, sotto i quali sono presenti quattro aree principali che mostrano delle voci di settore rilevanti che, quando cliccate, aprono i relativi pannelli contenenti testi, elenchi numerati, foto e pulsanti per essere reindirizzati alla sezione specifica. Un video aziendale dà il benvenuto ai visitatori con una presentazione aziendale ed una serie di loghi delle aziende che si sono già affidate a loro a cui seguono anche un set di numeri aziendali ed un piccolo blog dove lo staff interno pubblica notizie del settore finanziario. Completano la Home un modulo di contatto con una call to action per una chiamata diretta ed un footer con tutte le informazioni necessarie.

 

Le successive cinque voci del menu, sono state tutte suddivise in voci madri che al passaggio del mouse aprono i rispettivi sottomenu contestualizzati ed inerenti all’argomento trattato. La voce Società è stata ampliata con una presentazione generale, una per i clienti, una per i consulenti interni ed una per le notizie aziendali. La stessa concezione è stata poi applicata anche alle altre voci Management, Servizi Finanziari, Finanza Agevolata e Consulenza Aziendale, ognuna delle quali con una serie di sottopagine settorializzate.

 

Completano il sito una tipica pagina contatti con una doppia mappa per entrambe le sedi aziendali, un modulo di contatto e tutte le informazioni indispensabili, tra cui un applicativo che mostra il pulsante di WhatsApp in basso a destra del display, sia da desktop che da mobile, il quale consente di chattare direttamente con lo staff in caso di richiesta di informazioni.
Nel menu è anche presente una pagina destinata ad un’area riservata nella quale possono entrare unicamente i clienti dotati di password al fine di consultare le varie aree finanziarie aziendali e gli annessi strumenti di analisi.
Altra particolarità richiesta e presente nel menu, è la presenza di un pulsante che reindirizza esternamente gli utenti al portale di consulenza del Sistema di Allerta.

 

Sito Sistema di Allerta