Auret Italia
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4957
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4957,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Auret Italia

Categoria
Siti web
Tags
e-commerce, Siti web, Siti web Abruzzo, Siti Web Ascoli Piceno, Siti web Marche, Siti Web San Benedetto del Tronto

Il nuovo sito realizzato per l’associazione nazionale Auret Italia con sede a Perugia, che si occupa di autismo, ricerca e terapia.

 

Il sito è stato realizzando con una nuova linea grafica rispetto alla precedente versione ormai datata, ed oltre alla reimportazione di tutti i contenuti esistenti che erano il frutto di anni di lavoro, si è reso necessario un lavoro alla parte gestionale del sistema di iscrizioni e rinnovi, nonchè di acquisti di evetuali allegati.
In Homepage il sito si apre con un video in loop per proseguire poi con tre box che spiegano brevemente i principali punti di lavoro dell’associazione a cui fanno seguito i numeri della stessa con una galleria fotografica a griglia degli eventi più recenti. Più in basso è possibile trovare le ultime tre notizie in ordine di pubblicazione scritte direttamente dall staff interno di Auret, le quali possono poi essere ritrovate in una pagina News dedicata. Sono presenti anche le recensioni delle famiglie aiutate nel corso del tempo, ed un ricco footer con i conatti ed un menu per gli utenti.

 

La parte principale del restyling però è stato di tipo funzionale, al sito infatti è stato integrato un vero e proprio sistema e-commerce che gestisce totalmente le registrazioni degli associati tramite le nuove iscrizioni o i rinnovi annuali, così come i relativi pagamenti o acquisti online di quest’ultimi, nonché i sistemi automatici di notifica via email di ognuna di queste operazioni.
Questi utimi aspetti tecnici vengono gestiti grazie ad un ulteriore sistema integrato di abbonamento annuale automatico che permette sia la prima iscrizione dei visitatori che il rinnovo degli associati in qualsiasi periodo dell’anno conservando e sincronizzando sempre la loro validità dal 1° Gennaio al 31 Dicembre dell’anno in corso.

 

Nel sito inoltre è stata integrata anche un’Area Riservata nella quale sono stati caricati tutti i documenti legali di Auret a cui soltanto gli associati, muniti di una password, possono entrare e scaricare in caso di necessità.

 

Completano il sito una serie di pagine esplicative che vanno a descrivere in dettaglio tutti gli aspetti burocratici e soprattutto lagali dell’associazione e del loro lavoro di assistenza alle famiglie e ai professionisti. Non manca ovviamente una pagina Contatti con tutti i riferimenti necessari agli utenti.

 

Sito Auret Italia