Aggiungere un pulsante di iscrizione a YouTube
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4897
post-template-default,single,single-post,postid-4897,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Aggiungere un pulsante di iscrizione a YouTube

Aggiungere un pulsante di iscrizione a YouTube

Aggiungere un pulsante di iscrizione a YouTube

I contenuti del tuo sito sono ciò che attraggono maggiormente i visitatori e inevitabilmente anche i motori di ricerca, ma se al posto di testi e foto, come nella maggior parte dei siti online, i tuoi contenuti fossero dei video? Domanda lecita soprattutto per YouTubers e Vlogger, che essendo presenti su piattaforme video pensano di non aver bisogno di un sito, quando invece è dimostrato che molti di loro, dai più famosi ai principianti, ne possiedono uno.

I video hanno avuto un’esplosione positiva negli ultimi tempi e sono onnipresenti, il loro punto dolente a livello tecnico è che occupano molto spazio sul server rispetto ai consueti testi e foto, motivo per cui, giustamente, si prediligono piattaforme esterne tipo YouTube o altri ancora che dispongono di risorse tecniche nettamente superiori. Ed è per questo motivo che aggiungere un pulsante di iscrizione a YouTube al proprio sito WordPress può essere un’ottima mossa poichè il traffico può andare in entrambe le direzioni in quanto il tuo stesso sito può generare iscritti ai tuoi video di YouTube.

Aggiungendo un pulsante di iscrizione sul tuo sito, i riferimenti al tuo sito nei tuoi video di YouTube e nelle descrizioni dei singoli video, puoi rafforzare la connessione tra il sito ed il canale ed aumentare contemporaneamente il numero di visite del sito e le visualizzazioni di YouTube.

Come aggiungere un pulsante di iscrizione di YouTube in un sito WordPress

Il pulsante di iscrizione a YouTube ti viene dato sotto forma di codice generato da Google stesso, proprietaria di YouTube e puoi ottenerlo andando direttamente sul sito di Google Developers, nella pagina del pulsante Iscriviti di YouTube.
Per configurare il tuo pulsante, ti servirà l’ID del tuo canale YouTube, per trovarlo ti basta andare alla pagina del tuo canale dove vedrai un URL simile a questo: https://www.youtube.com/channel/a1b2c3d4e5f

Il tuo ID non è altro che quella sezione alfanumerica che segue la parla “/channel/“, in questo caso sarebbe quel “a1b2c3d4e5f” pertamto non ti resta che copiarlo ed andare nella pagina del pulsante Iscriviti di YouTube ed incollarlo nel campo chiamato “Nome canale” oppure “ID“. Qui avrai anche la possibilità di modificare il layout del pulsante stesso scegliendo tra quello predefinito e quello completo, o se preferisci mostrando o meno anche il numero degli iscritti al tuo canale.

Il codice finale che ti servirà verrà generato nell’anteprima che ti viene mostrata, a quel punto potrai copiarlo ed inserirlo dove ritieni più opportuno all’interno del tuo sito WordPress, ad esempio nell’header o nel footer utilizzando i widget, come ad esempio il blocco HTML, oppure all’interno di una qualsiasi pagina a seconda delle funzioni interne del tema che stai usando.

Non ci sono commenti

Pubblica un commento