SEO: Gli strumenti per la ricerca delle parole chiave
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4590
post-template-default,single,single-post,postid-4590,single-format-standard,bridge-core-2.2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

SEO: Gli strumenti per la ricerca delle parole chiave

SEO - Gli strumenti per la ricerca delle parole chiave

SEO: Gli strumenti per la ricerca delle parole chiave

L’importanza della Seo nello sviluppo di un sito penso che sia ormai indiscutibile, lo è ancor di più oggi se si considera il livello di concorrenza in ogni settore. In questo contesto diventa pertanto indispensabile una ricerca accurata e specifica delle parle chiave al fine di essere trovati.
In questo articolo metto a disposizione un elenco di strumenti Seo estremamente utili alla causa, sono dei tool online utili per la ricerca delle parole chiave che permettono di muoversi al meglio per il proprio sito o piattaforma.

Tool online per la ricerca delle parole chiave

  • Google Trends: è il tool del motore di ricerca per eccellenza, quindi non lo metto per primo a caso. Offre la ricerca delle tendenze eseguite su Google con indicizzazione annuale e suddivise per aree geografiche o per interesse.
  • Bing Keyword Research: l’inveitabile concorrente è Bing, il suo tool consente di valutare le parole chiave più cliccate ed ampliare le idee con annessi suggerimenti relativi a paesi e regioni, il tutto con tanto di cronologia suddivisa per argomento.
  • Ubersuggest: Ottimo tool che ultimamente permette anche di spiare i tuoi concorrenti, basta inserire il dominio, tuo o del tuo concorrente, per analizzare le rispettive strategie e scegliere quali adoperare per il tuo sito.
  • Keyword Discovery: accede ad un database relativo a tutti i motori di ricerca per conoscere le parole chiave più usate, incluse, se lo desideri, quelle dei tuoi diretti concorrenti.
  • Keyword Niche Finder: tool molto utile soprattutto per scoprire le nicchie di una specifica parola chiave, permette anche di ricevere elenchi interi di parole chiave gratis.
  • Keyword Eye: consente di analizzare gli strumenti di Google per il completamento delle chiavi di ricerca e la loro frequenza di utilizzo, ciò può essere usato anche su Youtube e Amazon per incrementare le rispettive visualizzazioni e vendite.
  • Microsite Masters: offre un monitoraggio quotidiano che consente un tracciamento della classifica delle ricerche ottimizzato ed intelligente.
  • YouTube Keyword Tool: analizza le ricerche fatte dagli utenti su YouTube e propone dei suggerimenti per raggiungere i tuoi utenti tramite i video caricati.
Non ci sono commenti

Pubblica un commento