Un Plugin gratuito per WordPress per aggiungere Codice Fiscale e Partita Iva a WooCommerce
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
2635
post-template-default,single,single-post,postid-2635,single-format-standard,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Un Plugin gratuito per WordPress per aggiungere Codice Fiscale e Partita Iva a WooCommerce

Fabio Gasparrini siti web e grafica a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno

Un Plugin gratuito per WordPress per aggiungere Codice Fiscale e Partita Iva a WooCommerce

Per chi sviluppa e-commerce con WordPress in Italia, una delle necessità più richieste riguardo agli acquisti online è quello di avere a disposizione alcuni campi specifici durante la fase di checkout e, di conseguenza, nella gestione degli ordini del back-end. I due campi in questione vanno ad inserirsi in un contesto burocratico nazionale indispensabile, e sono il Codice Fiscale e la Partita Iva.
Anni fa questa necessità era stata soddisfatta da un’azienda italiana che sviluppò un plugin free per WooCommerce ma, causa purtroppo la sua chiusura, poi ci si è dovuti reindirizzare su altri plugin gratuiti che consentivano di ottenere la medesima funzionalità.

Esistono pertanto due plugin disponibili che fanno lo stesso lavoro ma in modo leggermente diverso, ossia permettono di aggiungere in fase di checkout i due campi che interessano a noi, codice fiscale e partita Iva.
Il primo plugin si chiama Checkout Field Manager for WooCommerce, il secondo invece è Checkout Field Editor for WooCommerce. Come potete notare i nomi sono estremamente simili ma svolgono egregiamente il medesimo lavoro che serve a noi, anzi a dirla tutta entrambi offrono la possibilità di aggiungere non soltanto quei due campi, ma decine di altre tipologie di campi di compilazione di svariata natura, tipici dei moduli di contatto.

Non ci sono commenti

Pubblica un commento