Gli strumenti per un’analisi SEO del sito
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
4930
post-template-default,single,single-post,postid-4930,single-format-standard,bridge-core-2.9.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Gli strumenti per un’analisi SEO del sito

Gli strumenti per un'analisi SEO del sito

Gli strumenti per un’analisi SEO del sito

Fare un sito senza che sia indicizzato per i motori di ricerca equivale a non averlo fatto per niente, questa teoria prende ancor più rilevaza se si considera il livello odierno di concorrenti diretti, locali e non, che sono online. Per questo motivo in questo articolo metto a disposizione una serie di strumenti online per eseguire delle analisi SEO per ogni sito web.

Ognuno di questi tools possiede caratteristiche e funzionalità diverse, motivo per cui il mio consiglio è quello di testare quale può essere quello più idoneo alla vostra esigenza, in base soprattutto al vostro sito, non ché al vostro settore, prodotto o servizio di riferimento.

 

Tools online per l’analisi SEO

Authoritas SEO
È un software di automazione contenente strategie di contenuti destinate alle agenzie di comunicazione per lavorare sui siti e-commerce.

 

Whitespark Local Citation Finder
Rileva tutte le fonti di citazione della tua attività sul web ed evidenzia i luoghi delle citazione importanti dove dovresti comparire.

 

Side-by-Side SEO Comparison Tool
Ottimizza i testi del tuo sito e consente di comparare due pagine web simili per valutare in che modo il tuo concorrente adopera le tue stesse parole chiave.

 

Web Page Test
Esegue una valutazione della velocità di connessione del tuo sito attraverso i browser, simulando delle prove sulle transazioni ed offrendo anche informazioni sul caricamento delle risorse con annessi consigli finali su come migliorare il tutto.

 

Seorch On-Page SEO Tool
Monitora in modo permanente le classifiche di Google per 100 parole chiave, ed inserendo l’URL del tuo sito ti consente di verificare feedback, funzioni ed eventuali bug.

 

Bing SEO Analyzer
Per usarlo serve iscriversi agli strumenti per i webmaster, ma consente di valutare la conformità delle pagine del tuo sito rispetto alle procedure SEO consigliate dallo stesso motore di ricerca di Bing ricevendo un report con problemi e relative soluzioni.

Non ci sono commenti

Pubblica un commento