Libri gratuiti per designer
siti web, e-commerce, seo, web agency, responsive, san benedetto del tronto, ascoli piceno, fermo, teramo, marche, abruzzo
2983
post-template-default,single,single-post,postid-2983,single-format-standard,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Libri gratuiti per designer

Libri gratuiti per designer

Libri gratuiti per designer

In qualsiasi mestiere che si rispetti non si finisce mai di imparare, ancora di più nel mondo digitale ed in uno qualsiasi dei suoi settori. Basti pensare alla velocità, oserei dire quotidiana, con cui escono novità che necessitano di essere studiate ed applicate.
Per questo motivo oggi regalo tre ottimi link che consentono il download gratuito di libri riguardanti il mondo del design.

È vero, nella moderna era dei videotutorial, si risolve prima vedendo un video, ma così facendo non si imparano le basi sul perchè si risolve in un certo modo e soprattutto non si impara mai a farlo in maniera autonoma. I libri in questione, oltre ad essere gratuiti, sono stati scritti da giganti della grafica e sono pertanto in inglese, ma per chi ha la volontà di imparare il mestiere del grafico, questo non sarà certo un ostacolo al suo obiettivo finale.

Design iron fist

Basta lasciare la propria email per accedere al download gratuito di questo volume di 90 pagine fatto di soli testi in cui il suo creatore, il designer Jarrod Drysdale, noto per essere stato il creatore di campagne per McDonald’s e Bloomberg, elargisce consigli per professionisti ma anche per aspiranti designer sulla tecnica ed il processo del design, nonchè sulla creazione del proprio prodotto e su come diventare un freelance.

The shape of design

Un PDF di 130 pagine scaricabile gratuitamente e scritto da Frank Chimero, designer che ha lavorato per New York Times, Nike e Starbucks, che ripercorre la storia della genesi creativa.

The creative aid

Consultabile direttamente online, si tratta di una raccolta di risorse per chi fa il mestiere del designer che parte da come risolvere i blocchi mentali della creatività, alle tecniche per rilassarsi, a quelle per vincere lo stress, alla musica, all’alimentazione fino ad arrivare allo zen ed al feng shui.

Non ci sono commenti

Pubblica un commento